La tua Candidatura

Ecco alcune informazioni preziose e qualche suggerimento utile ai fini della tua candidatura. Non vediamo l’ora di incontrarti presto.

Candidatura

Come Candidarsi

Abbiamo velocità e qualità nel DNA. Il nostro processo di candidatura è rapido e i nostri percorsi decisionali brevi. Quando trovi una posizione adatta a te nel Job Locator, mandaci una candidatura all’indirizzo carriera-italia@porsche-consulting.com. Se il tuo profilo sarà in linea, organizzeremo un colloquio telefonico o di persona per conoscerti e farti conoscere la nostra realtà.

Processo di selezione

Cosa aspettarsi nel corso del processo di candidatura

Colloquio Telefonico

Prime Impressioni

Che tu stia ancora studiando, sia fresco/a di laurea o abbia già fatto un po’ di esperienza, il nostro team Risorse Umane non vede l’ora di conoscerti meglio in un colloquio da remoto. Sfrutta l’intervista per capire se Porsche Consulting sia la realtà adatta a te. E noi faremo altrettanto.

Ein junger Mann am Telefonieren
Colloquio Tecnico & Case Study

Le tue competenze tecniche 

Finalmente un incontro di persona. Avrai un colloquio con i nostri manager in cui potrai sfidarti in un case study. Non ci interessa la teoria imparata a memoria, ma piuttosto verificare che tu abbia un approccio strutturato e che traspaia la tua passione per la consulenza.

TBD
Colloquio Finale

Il colloquio finale

Infine, ci incontriamo di nuovo per l’ultimo colloquio. Questa volta incontrerai nuovamente le Risorse Umane insieme ad uno dei nostri Partner, per capire il grado di affinità con il ruolo per il quale stai affrontando il processo di selezione, ed il valore aggiunto che apporteresti al team. Cogli l’occasione per fare domande. Dopotutto, devi anche accertarti che Porsche Consulting sia il datore di lavoro giusto per te e che si possa andare d’accordo a livello professionale e personale.

TBD
"Dai un’occhiata al profilo LinkedIn dei tuoi referenti. In questo modo acquisirai familiarità con nomi e volti prima di presentarti al colloquio."
Karin Fess
Partner
"La cosa più importante è il tuo CV. Mostralo in anticipo a qualcuno di cui ti fidi e chiedi un feedback su come hai esposto la tua storia, per accertarti di averlo fatto in modo significativo e convincente."
Nikolaus Philippi
HR Manager
"Pensa alle grandi sfide che devono affrontare le aziende che operano nel settore per il quale ti stai candidando. È importante farsi un’opinione che potrai poi argomentare in sede di colloquio."
Koray Yazici
Associate Partner
"Dimostra di saper pensare in maniera analitica e in ottica di implementazione. In vista del colloquio, consiglio sempre di risolvere uno dei nostri case study. "
Stefan Stock
HR Director
"Un colloquio è sempre un’interazione do ut des: noi vogliamo conoscerti e tu puoi saperne di più su Porsche Consulting. Quindi sii sempre chi sei veramente!"
Estrella Stimmel
HR Recruiting Partner
"Hai qualche esempio di progetti a cui hai già lavorato? Perfetto: mostraci cosa sai fare e allegali alla domanda. Preparati a parlarne in modo più approfondito durante il colloquio."
Dr. Amir Hooshmand
Associate Partner

Contatto

Domande?

Vuoi saperne di più sulle tue opportunità di carriera con noi? Scrivici!

Scrivici
Porsche Consulting in Italia

Opportunità di carriera: altri insight

Vuoi saperne di più?