Ci si può rovinare la reputazione in pochi minuti?
Con la digitalizzazione di aziende e prodotti, cresce anche la vulnerabilità ai potenziali attacchi informatici. Tuttavia, i rischi di un attacco, che dura in genere pochi minuti ma è in grado di rovinare una reputazione guadagnata con fatica, vengono spesso sottovalutati.
La sicurezza informatica rappresenta pertanto un vantaggio competitivo significativo, e che merita protezione. Fondamentali sono una prevenzione efficace in fase di sviluppo dei prodotti, la rapidità di rilevamento degli attacchi e di difesa, e il recupero dei sistemi interessati.
Porsche Consulting aiuta le aziende a potenziare e ottimizzare i sistemi di cybersecurity e di gestione degli aggiornamenti software, con misure che mirano a:
• sviluppare una governance della cybersecurity basata sui rischi, che tenga conto di tutte le interfacce di pertinenza
• creare, potenziare e ottimizzare i sistemi di gestione della cybersecurity e degli aggiornamenti software, dalla prevenzione al ripristino
• sensibilizzare l’azienda alla sicurezza informatica attraverso iniziative di formazione e comunicazione, nonché simulazioni in collaborazione con i partner