Porsche Consulting apre il Women's Party di Forbes
Leadership femminile a supporto delle trasformazioni aziendali
07.10.2024 | Articolo
Porsche Consulting apre il Women's Party di Forbes Italia, una serata di gala dedicata alla celebrazione delle 100 donne di successo scelte da Forbes nella sua annuale classifica. Un’occasione unica per promuovere il talento femminile in vari settori, dall'imprenditoria alla tecnologia, dalla moda alla cultura. La discussione si è concentrata su temi di empowerment, leadership e parità di genere.
In un mondo in cui gli equilibri economici e demografici globali stanno cambiando profondamente e l’evoluzione esponenziale delle tecnologie rende le trasformazioni rapide ed incisive, tutti dovranno affrontare dei cambiamenti aziendali.
Per navigare al meglio la fase di transizione ed assicurare il successo è necessario essere guidati da leader efficaci che sappiano creare una connessione emotiva con la parte più intuitiva dell’essere umano.
Grazie alla capacità di creare relazioni solide e durature le donne hanno dimostrato una forte efficacia in posizioni di leadership: le aziende che hanno almeno il 30% di donne in posizioni di comando moltiplicano di 12 volte la possibilità di essere tra le 20% best performer del loro settore.
Elisabetta Giazzi, Marketing Communication Director Porsche Consulting in Italia, durante il suo discorso di apertura, si è soffermata sull’importanza della leadership nell’attuale contesto economico e sull’efficacia distintiva che possono avere le donne
27 Settembre | Palazzo Parigi